Lutto tra i frati conventuali di Sardegna: è deceduto padre Giuseppe Simbula

È tornato alla Casa del Padre, oggi 20 agosto 2025, padre Giuseppe Simbula.

Nato a Sini il 17 gennaio 1937, ordinato presbitero nel 1963, padre Giuseppe ha fatto parte, diversi anni, della comunità di San Francesco di Oristano di cui è stato anche Guardiano. Dal 2014 ricoprì nella nostra Arcidiocesi arborense l’incarico di Vicario episcopale per i religiosi e la Vita consacrata e fu anche membro del Consiglio presbiterale.

La Provincia religiosa di San Francesco d’Assisi, la comunità di Santa Maria di Betlem di Sassari e le fraternità conventuali della Sardegna, unitamente ai familiari, grati per il dono di padre Giuseppe, invitano quanti vorranno unirsi in preghiera, alle Messe che saranno celebrate “corpore presenti” nella Cattedrale di Sassari giovedì 21 agosto alle 16,30 e nella chiesa parrocchiale di Sini, venerdì 22 agosto alle ore 10,30.

L’Arcivescovo mons. Roberto Carboni, unitamente agli Arcivescovi emeriti mons. Pier Giuliano Tiddia e mons. Ignazio Sanna e all’intero Presbiterio Arborense, sono vicini al dolore della famiglia di padre Giuseppe Simbula e a quella dei frati conventuali di Sardegna ed elevano a Dio, Padre di Misericordia, la preghiera di suffragio per padre Simbula e implorano per la sua anima il dono della pace eterna.