Santa Messa dell’Arcivescovo sull’Isola di Mal di Ventre

Martedì 11 luglio 2017

ORISTANO. All’alba di martedì 11 luglio 2017, l’Arcivescovo Mons. Ignazio Sanna, salirà a bordo di un mezzo navale, messo a disposizione dal comandante della Capitaneria di Porto, Erminio Giovanni Di Nardo, per recarsi sull’Isola Mal di Ventre, per il terzo anno consecutivo, per presiedere alle 8.00 una messa in suffragio dei caduti in mare; seguirà, quindi, il lancio di una corona di fiori da parte dell’Arcivescovo e del Comandante Di Nardo.
L’evento, inoltre, costituisce una preziosa occasione per esprimere viva gratitudine nei confronti del personale e degli operatori marittimi, che ogni giorno lavorano per la salvaguardia della vita umana in mare, per la sicurezza della navigazione e del trasporto marittimo, la tutela dell’ambiente marino, dei suoi ecosistemi e per l’attività di vigilanza.
Come negli anni precedenti, alla celebrazione interverrà con mezzi propri anche il personale dell’Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola Mal di Ventre e il suo Direttore, dr. Giorgio Massaro, che, in un breve tour, illustrerà le peculiarità dell’Isola alle persone convenute.
Ad accompagnare l’Arcivescovo nell’Isola, periferia estrema dell’Arcidiocesi Arborense, il delegato per la Pastorale del Turismo e Tempo Libero, don Ignazio Serra, alcuni sacerdoti, e i parroci, sindaci e marescialli dell’Arma dei Carabinieri di San Vero Milis e di Cabras.
Chiunque abbia un mezzo proprio potrà raggiungere l’Isola e partecipare alla celebrazione oppure utilizzare i mezzi che partono dalla spiaggia di Putzu Idu e dalla spiaggia di Mari Ermi.
A tale scopo, la società “Summer Team” con sede a Mari Ermi si è offerta di trasportare i fedeli che intendessero partecipare alla celebrazione al solo costo di rimborso del carburante. Pertanto tutte le persone interessate potranno contattare direttamente la società al 3476461745 (Simone) per concordare modalità di viaggio e orario di presentazione presso la spiaggia di Mari Ermi.
I giornalisti e gli operatori della stampa che intendessero usufruire del servizio di trasporto offerto dalla Capitaneria di Porto dovranno invece segnalare il proprio nominativo inviando un’e-mail all’indirizzo comando.cporistano@mit.gov.it entro venerdì 7 luglio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Delegato Diocesano per la Pastorale del Turismo e Tempo Libero, don Ignazio Serra, al numero 3317912610.