Un giovane della nostra terra arborense, originario di Samugheo, fra Claudio Cau, diventerà sacerdote il prossimo 31 gennaio 2026.
Lo annunciano con gioia i frati Cappuccini di Sardegna, a cui fra Claudio appartiene, la sua famiglia e la sua comunità di origine.
Fra Claudio, 36 anni a maggio, era stato ordinato diacono nel luglio 2024 a Cagliari dove, nel convento di Sant’Ignazio, da questa estate è impegnato nella pastorale di annuncio e carità che caratterizza l’opera dei frati cappuccini di Cagliari. In particolare lavora con i giovani come assistente della fraternità locale della Gioventù Francescana.
L’Ordinazione presbiterale di fra Claudio avverrà nella Cattedrale di Oristano, alle ore 16,30, per l’imposizione delle mani del nostro Arcivescovo Roberto.
La Messa di ordinazione sarà trasmessa in Diretta TV da TeleregioneLive, canale 88 del Digitale terrestre il cui segnale copre tutta l’Isola. Per chi volesse seguire in streaming la diretta, può farlo collegandosi al sito www.teleregionelive.it nella sezione GUARDA LA TV
Domenica 1 febbraio 2026, invece, fra Claudio, novello sacerdote, presiederà la sua prima Messa nella chiesa parrocchiale di Samugheo sempre alle ore 16,30


