Ingresso di Mons. Carboni: indicazioni per la viabilità e le aree di sosta riservate

In occasione dell’ingresso ed inizio del ministero episcopale nell’Arcidiocesi di Oristano di S. E. Rev.ma Mons. Roberto Carboni, che avrà luogo presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta domenica 7 luglio 2019 alle ore 18, il Comune di Oristano, al fine di garantire la sicurezza di tutti e di limitare disagi alla circolazione stradale, ha disposto:

  • a partire dalle ore 15 e fino a cessate esigenze il Divieto di Sosta con rimozione forzata in tutta la Piazza Giovanni Paolo II, nella Via Duomo, ambo i lati, fino all’intersezione con la Via De Castro;
  • a partire dalle ore 16:00 e fino a cessate esigenze, il Divieto di circolazione nella via Duomo (eccetto che per i residenti in possesso di pass-ztl che intendono raggiungere la Via Eleonora D’Arborea). Il traffico veicolare sarà deviato nella Via Ciutadella De Menorca.

Gli AUTOBUS dovranno fermarsi in via San Francesco (lato Tribunale) ed una volta fatti scendere i passeggeri proseguiranno per l’area di sosta di Via Emilio Lussu. Al termine della Celebrazione potranno raggiungere nuovamente la via San Francesco per il recupero dei passeggeri.
I fedeli che raggiungeranno Oristano in autobus potranno raggiungere la Cattedrale tramite l’attraversamento pedonale dal campo sportivo del Seminario Arcivescovile, con accesso in via Cagliari 167.

Sono istituite le seguenti aree di sosta:

  • VESCOVI E AUTORITÀ REGIONALI E PROVINCIALI in possesso di pass auto: via Cagliari 181 (Giardino dell’Arcivescovado);
  • SACERDOTI E SINDACI in possesso di pass auto: parcheggio sopraelevato e sotterraneo con ingresso da via Foscolo e via Carducci.
    Raggiungeranno la Cattedrale tramite l’attraversamento pedonale dal campo sportivo del Seminario Arcivescovile, con accesso in via Cagliari 169;
  • FAMILIARI DELL’ARCIVESCOVO in possesso di pass auto: via Cagliari 169 (Seminario Arcivescovile);
  • DISABILI: via Cagliari 167 (Parcheggio del Seminario fronte Via San Francesco);
  • CORISTI: Via Michele Pira 17 (Campo sportivo Padri Cappuccini).

Personale delle associazioni di volontariato e scout cureranno l’accoglienza dei fedeli e la vigilanza ai varchi.