A Cagliari il convegno nazionale di Pastorale della Salute

Si terrà dal 9 al 12 maggio 2022, a Cagliari, il XXIII Convegno nazionale di Pastorale della Salute che avrà come tema Dall’odore dal profumo – il senso ritrovato e verterà principalmente sul superamento dello scarto.

Un importante evento che richiamerà in Sardegna tanti operatori ma che potrà raggiungere ancor più interessati grazie alla possibilità di assistere online ad alcuni incontri in programma.

Sede del convegno sarà il convento di San Giuseppe in via Paracelso e gli incontri saranno proposti in due parti: una aperta a tutti, sia a distanza che in presenza, e una in plenaria, con un numero circoscritto di adesioni.

Per quanto riguarda la prima parte, il convegno prevede 18 sessioni tematiche che approfondiscono singoli aspetti collegati al tema generale. Dieci di queste sessioni si svolgeranno in presenza a Cagliari: quattro il mattino di lunedì 9 maggio, tre il pomeriggio dello stesso giorno e tre il mattino di martedì 10 maggio. Le altre sessioni tematiche saranno tenute online dal 2 al 6 maggio secondo il calendario in corso di aggiornamento. Potranno partecipare alle sessioni tematiche quanti siano interessati: operatori della sanità, operatori di pastorale della salute, membri delle Commissioni diocesane di pastorale della salute, altri soggetti che operano nel mondo della salute, il mondo dello studio delle discipline medico-sanitarie e il volontariato. La partecipazione a queste sessioni, in presenza e online, è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria.

I lavori plenari del Convegno nazionale inizieranno, invece, alle ore 15 del 10 maggio e si concluderanno con il pranzo del giorno 12 maggio. Per questo tipo di sessione è prevista una quota di partecipazione e di soggiorno.

La Segreteria organizzativa è costituita presso l’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute e la scadenza per le iscrizioni è fissata per l’1 maggio.

Per iscrizioni e informazioni si può far riferimento ai siti www.convegnosalute.it e salute.chiesacattolica.it


Scarica documento informativo ⇒ Note Organizzative