Domenica 13 novembre celebreremo la VI Giornata Mondiale dei Poveri, dal titolo “Cristo si è fatto povero per noi“.
Ogni anno come Caritas diocesana proponiamo una serie di iniziative finalizzate alla sensibilizzazione della comunità civile e diocesana.
Il primo appuntamento è per mercoledì 9, dalle 10 alle 19, con l’annuale raccolta di beni di prima necessità presso Spazio Conad del Centro Commerciale Porta Nuova di Oristano.
Domenica 13 diventeranno protagoniste le parrocchie con le celebrazioni eucaristiche e con l’iniziativa Armonie di comunità. Cori parrocchiali insieme per la VI Giornata mondiale dei Poveri che si terrà a partire dalle ore 16 nella Cattedrale Santa Maria Assunta di Oristano, alla presenza di S. E. Mons. Roberto Carboni. Si alterneranno momenti di preghiera, canti e testimonianze di alcuni volontari Caritas e proveremo a riscoprire la bellezza di sentirsi una sola comunità, che insieme si prende cura delle persone più fragili. Ciascun coro partecipante sarà costituito da persone appartenenti a diverse parrocchie, unite in rappresentanza del proprio Vicariato foraneo. Le offerte raccolte saranno destinate alle famiglie in difficoltà delle parrocchie dei cori partecipanti.
Infine, lunedì 14 verrà lanciata la consueta campagna Scuole solidali. 1 mese di solidarietà in tutte le scuole di ogni ordine e grado della diocesi che terminerà nel periodo di Avvento, il 14 dicembre.