Settimanale L’Arborense

 

Direttore: Corona Prof. Michele Antonio
Vice Direttore: Zedda Mons. Antonino
Editore: Arcidiocesi di Oristano

Redazione: Piazza Duomo 18/A – 09170 Oristano
Tel. +39 0783 769036
Fax. +39 0783 775669

Sito: www.arborense.it
E-mail: settimanale@arborense.it

L’Arborense è la testata ufficiale dell’Arcidiocesi di Oristano. Il settimanale ha preso il posto dello “storico” giornale Vita Nostra, nato nel 1960. L’offerta dei contenuti, aperta e generosa, si sforza sforzo di collocare la realtà locale nel maggior quadro nazionale ed oltre.

Il settimanale diocesano presenta la propria foliazione articolata per categorie tematiche: dall’attualità del “primo piano” alla “vita diocesana”, dalla “vita ecclesiale” (con riferimenti anche alla catechesi papale, o con spazi al commento domenicale), alle cronache del “territorio”, dalle lettere alle recensioni librarie e cinematografiche nelle pagine di “costume e cultura”.

Il giornale offre, settimanalmente, 20 pagine di approfondimento locale e popolare con l’obiettivo di dar voce al territorio e mettere al centro la vita concreta della gente, le sue tradizioni, i suoi valori, le sue radici, le sue più autentiche ispirazioni, offrendo spazi perché le persone parlino di di sé e il giornale diventi voce di chi non ha voce.