La Congregazione delle suore Salesiane Oblate del Sacro Cuore, presente nella nostra Arcidiocesi arborense nelle comunità di Nurachi, Zerfaliu e Siamanna, in questi giorni ha vissuto a Tivoli (Roma) il suo Capitolo Generale in cui sono state elette le nuove responsabili nazionali.
A guida della Congregazione, come Madre Generale, è stata eletta suor Marta Immacolata Drei (al centro della foto) che, sino alla sue elezione, ricopriva l’incarico di Direttrice della scuola materna di Nurachi e responsabile degli altri asili della Congregazione in Arcidiocesi.
La comunità nurachese, guidata da don Enrico Perlato, ha fatto giungere alla religiosa neo eletta gli auguri e un messaggio affettuoso: “Esprimiamo un grande ringraziamento al Signore per il dono che suor Marta è stata per la nostra comunità nella quale con fraternità, sensibilità e delicatezza ha saputo inserirsi. Siamo certi che suor Marta continuerà a portare con frutto i tratti della sua bella umanità e spiritualità anche nel nuovo compito che il Signore le ha affidato”.
Ci uniamo come Chiesa arborense alla comunità di Nurachi per augurare a suor Marta che il Signore guidi i suoi passi in questo importante servizio.