Comunicato stampa. Conclusione VI Sinodo arborense

Il 10 e l’11 ottobre 2015 l’Arcivescovo di Oristano S. E. Mons. Ignazio Sanna chiuderà solennemente i due anni di lavoro (2013-2015) del VI Sinodo Diocesano Arborense dal tema “Parrocchia, Chiesa tra la gente”.

Sabato 10 ottobre, a partire dalle ore 19, verrà presentato nel Seminario Arcivescovile l’annullo e il folder filatelico. Presenzieranno un dirigente di Poste italiane e gli artisti vincitori del Concorso di pittura indetto dall’Arcidiocesi per la realizzazione del prodotto filatelico dedicato alla chiusura del Sinodo. Gli artisti sono: Salvatore Garau (“Con la gente”), Italo Littarru (“Processione”), Federico Fadda (“Devozione”). Sarà consegnata una targa alla partecipante più giovane, la tredicenne Matilde Manca.  

Tutte le opere partecipanti saranno esposte nella Mostra temporanea, che verrà inaugurata, a seguire, al Museo diocesano. La visita al Museo si potrà effettuare nei seguenti giorni di ottobre: domenica 11; sabato 17 e domenica 18; sabato 24 e domenica 25, nelle ore 10 – 13;  17- 20.

Il concerto della Corale del Duomo, del Coro G.P. da Palestrina – Cabras e della Polifonica Arborense, alle ore 21 nella Chiesa Cattedrale, concluderà le manifestazioni del 10 ottobre.

Domenica 11 ottobre l’Assemblea sinodale è convocata nella Chiesa Cattedrale alle ore 15,30.  Alle 17 l’Arcivescovo presiederà la solenne Concelebrazione Eucaristica di chiusura del VI Sinodo Diocesano.