“Giovani InTerAttivi” – Bando per il Servizio Civile presso la Caritas Diocesana

Il 24 maggio 2017 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 26.304 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero. Caritas Italiana vede finanziati 181 progetti in Italia, per un totale di 1.329 posti e 6 progetti all’estero per 50 posti.

Anche la Caritas Diocesana di Oristano partecipa al Bando con il progetto dal titolo “Giovani InTerAttivi” per il quale verranno selezionati 4 volontari che presteranno servizio presso il Centro di Ascolto Diocesano.

E’ possibile visionare e scaricare il testo del progetto anche dal sito della Caritas Sardegna.

Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale e su quello di Caritas Italiana.

La scadenza per le domande da parte dei giovani sono le ore 14.00 del 26 giugno 2017. Fino a tale data sarà possibile presentare la domanda a mano (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30; per info 0783 70641) o per raccomandata A/R all’indirizzo Caritas Diocesana di Oristano, via Cagliari 179, 09170 – Oristano; in alternativa via PEC al seguente indirizzo: oristanocaritas@pec.it

Giovedì 22 giugno la Caritas Diocesana di Oristano accoglierà i giovani che hanno presentato domanda per il progetto di Servizio Civile “Giovani Interattivi-Oristano” e tutti coloro che hanno intenzione di presentarla e vogliono avere maggiori informazioni sul progetto, sull’Ente e la sede di attuazione. L’appuntamento è per le ore 9.30 in via Cagliari 179 a Oristano.

DOWNLOAD