La culla della natività: ecco una bella iniziativa per Natale.

In occasione delle Festività Natalizie, il Museo Diocesano Arborense organizza la “Culla della Natività”, un’iniziativa che nasce dalla volontà di comunicare le vere radici e il significato del Natale, il momento in cui Dio decide dimostrare il suo amore incondizionato e gratuito, fino al punto di al punto di donare il Suo figlio per la nostra salvezza.

Ed è la condivisione la parola chiave della “Culla della Natività”. A partire dall’8 dicembre, negli spazi del museo verrà allestito un giaciglio dove si potranno depositare gli oggetti che si desiderano donare. Si potranno depositare oggetti di varia natura ma in buono stato, come: libri, giocattoli e abiti nuovi e usati (puliti e in buon stato), è possibile lasciare anche doni di natura alimentare non deperibili, se correttamente imballati nelle loro confezioni.

Il desiderio è dare la possibilità a tutti di ricevere, perciò chiunque vorrà, avrà la possibilità di prelevare un dono dalla culla, senza obbligo di donare a sua volta qualcosa. In questo modo tutti avranno la possibilità di donare e ricevere, creando così un piccolo circolo di dare-avere totalmente gratuito e genuino, regalando a se stessi la gioia del donare e agli altri la gentilezza del ricevere.

La “Culla della Natività” sarà disponibile fino al prossimo 6 gennaio 2020, il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

I doni raccolti saranno poi distribuiti dalla Caritas Diocesana.