Pastorale Giovanile. Animazione online per i ragazzi

Non potendo proporre incontri in presenza, anche i responsabili dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile si sono dovuti affidare ai social per incontrare ragazzi e giovani delle comunità parrocchiali. Lo hanno fatto durante il periodo di lockdown, lo hanno ripreso in estate. E la modalità online è stata utilizzata anche per questo periodo di Avvento con un percorso a puntate.

Alle ore 11, tutte le domeniche, nelle pagine Facebook e Instagram della PG vengono pubblicate riflessioni sul vangelo accompagnate da testimonianze legate al mondo giovanile, da attività e video. In particolare queste ultime sono quelle su cui vengono riposti tutti gli obiettivi di coinvolgimento: durante la settimana, infatti, i ragazzi e i giovani che vogliono lasciarsi provocare dalle suggestioni lanciate dai social avranno materiale
su cui lavorare e riflettere. E allora non dovrà sembrare strano se a fianco di testimonianze dei santi di oggi, come Carlo Acutis, l’invito a cogliere messaggi provocatori arriverà dal guardare Jim Carrey o dall’ascoltare le canzoni di Nek o i monologhi di Giovanni Scifoni.

Linguaggi giovanili per i giovani. Con la speranza che non ci si fermi all’apparenza solo ed esclusivamente per mettere un like, ma per lasciarsi coinvolgere.

Ecco il link…

  • https://www.facebook.com/pgoristano/