L’Arborense n. 27: Tesori d’Argento

Nuovo numero del settimanale diocesano che dedica copertina e apertura alla Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani: il Papa indica in loro un bene prezioso per la società e per la Chiesa. Difendendo e dando dignità agli anziani, stiamo difendendo non solo il passato ma anche il futuro dell’umanità. La relazione che lega nonni e nipoti è fatta di complicità,
generosità e comprensione, perfino maggiori rispetto alla sfera genitoriale: diventa perciò una spinta indispensabile per la crescita e la costruzione di una matura famiglia umana.

Approfondimenti dedicati alla sacralità delle vesti liturgiche, alla nota pastorale del Papa sui Ministeri e alla preparazione della festa della domenica introducono nella nuova pubblicazione temi importanti di vita ecclesiale.

Non mancano le news dalle comunità e dal territorio tra elezioni, pellegrinaggio, convegni ed eventi: L’Arborense continua a proporsi come il settimanale d’informazione dell’Arcidiocesi.

Infine le consuete rubriche: in questo numero spazio alla Limba Sarda Comuna, a Salute e Medicina, alle segnalazioni bibliografiche, ai social e al Cinema.