Riprendono le pubblicazioni de L’Arborense

Dopo la pausa estiva, col numero 29, torna nelle case degli abbonati il nostro settimanale diocesano.

Numero che dedica copertina e apertura alle imminenti celebrazioni per il 70mo anniversario dell’incoronazione del simulacro di Nostra Signora del Rimedio. Quattro pagine speciali in cui trovano spazio l’intervista al rettore della Basilica, mons. Gianfranco Murru e al delegato diocesano per la Pastorale Sanitaria, padre Gianluca Longobardi. Poi approfondimenti sul cardinal Mauro Gambetti che, da Inviato Speciale del Papa, presiederà le solenne celebrazioni; sul restauro della statua e sul suo rientro in basilica; sul volume storico pubblicato in occasione di questa speciale ricorrenza; sulla figura del canonico Mastino a cui si deve l’intitolazione a Basilica della chiesa dedicata a Nostra Signora del Rimedio.

All’interno tante notizie dalle comunità e dalla Chiesa sarda, così come diverse news dal territorio.

Due pagine interne iniziano quel percorso di accompagnamento verso le elezioni del 25 settembre: un momento molto importante per la vita democratica del nostro Paese. Mentre trova ancora spazio il forte grido di No alla Guerra: l’auspicio è che non si abbassino i riflettori su evento che sta continuando a seminare morte, distruzione e drammatiche conseguenze politiche ed economiche.

Poi la cultura con l’attenzione dedicata al ricordo di Emanuele Lai, scrittore di Villaurbana, morto lo scorso anno a 94 anni, e alla presentazione del libro della giovanissima autrice di Ardauli Chiara Miscali: tra passato e presente, trova sempre spazio la cultura di casa nostra.