Ecco il n. 37 de L’Arborense di domenica 30 ottobre

La copertina del nuovo numero de L’Arborense è dedicata alla catechesi che, come tante altre attività di natura sportiva, culturale, socio-ricreativa, cerca di ripartire nelle comunità.

Purtroppo prendiamo atto, condivide il settimanale diocesano, che una certa catechesi, cioè un serio approfondimento della fede ricevuta e mantenuta, è in crisi. Vogliamo che riprendano i percorsi catechistici ma: da dove e rivolti a chi? Vi è in radice il problema di una fede che non è più così scontata. Anzi appare spesso del tutto assente: da dove ripartire? All’interno il servizio sulle attività di catechesi riprese in alcune delle nostre parrocchie.

Vita ecclesiale e diocesana sono presenti anche in questo numero tra news dalle comunità, eventi, segnalazioni bibliografiche, testimonianze e approfondimenti tematici.

Due interessanti interviste: una a Nicola Atzori di Abbasanta che racconta la sua esperienza di cammino di Santiago e una a Michele Ardu autore di una mostra allestita nel museo diocesano arborense sul tema degli incendi.

Poi le consuete rubriche: questa settimana spazio alla preparazione domenicale, alla liturgia, alla Limba Sarda Comuna, al Tempo libero, alla Salute.

Infine Musica e Cinema: l’incontro con Matteo Siddi di Cagliari che, dopo aver spopolato con Gesù di Cagliari, sta riscuotendo successi con la rivisitazione di Jesus Christe Superstar; e il film Black Adam in tutte le sale in queste ultime settimane.