L’ARBORENSE n. 17 del 14 maggio: tra eventi di festa e riflessioni per non dimenticare

Il nuovo numero del settimanale diocesano dedica la foto di copertina alla festa del popolo napoletano per lo scudetto della squadra di calcio della città: in mezzo a tante fatiche e a tante divisioni, è bello che ancora si trovino occasioni per vivere l’appartenenza e l’identità e condividere momenti d’insieme.

L’editoriale, invece, si sofferma sulla decisione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità di stabilire conclusa l’emergenza mondiale Covid: Possiamo mettere da parte sofferenze e morte, forse, ma credo non possiamo dimenticare quanto accaduto e, ancor di più, quanto resti ancora da fare, sottolinea il direttore.

L’apertura del settimanale presenta diverse notizie di vita diocesana: in primo piano la visita dell’ex presidente della CEI, mons. Gualtiero Bassetti, in occasione del convegno organizzato in città per il centenario di don Milani; poi le interviste ai vicari foraniali; la scomparsa di due monache sacramentine; gli imminenti convegni diocesani per festa della famiglia e per le zelatrici Opere Vocazioni.

Non mancano le news dal territorio tra interviste, approfondimenti e cronaca.

Le rubriche di questa settimana sono dedicate, infine, alla Scuola, alle problematiche sociali, alle nuove uscite bibliografiche, allo Sport e al Cinema