L’Arborense n. 27 del 23 luglio: primo piano per i nonni e gli anziani

Nuovo numero del settimanale diocesano, quello del 23 luglio, nelle case degli abbonati già da questi giorni. Primo piano dedicato alla Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: una ricchezza per cui ringraziare ogni giorno.


Tanti gli approfondimenti anche questa settimana. Per la vita ecclesiale, la nomina di 21 nuovi cardinali da parte di papa Francesco, l’annuncio del nuovo vescovo di Tempio, la scomparsa di mons. Bettazzi, uno dei padri del Concilio Vaticano II. Per la Dottrina Sociale della Chiesa, focus dedicato all’80mo anniversario della stesura del Codice di Camaldoli con un articolo a firma del Presidente delle Repubblica Sergio Mattarella.

Per la vita diocesana, news da diverse comunità della nostra Arcidiocesi: la visita a Cabras del Vescovo Titolare di Tharros; il saluto alla sua comunità di Ollastra, don Mario Nurchi; i campi scuola dell’Azione Cattolica diocesana; il raduno regionale dei campanari a Meana Sardo; la visita dei missionari mons. Fiandri ad Arborea e suor Concetta Esu a Cabras prima di rientrare nei loro luoghi di missione.

Interessante la pagina a cura del Consultorio diocesano familiare: la dott.ssa Rinella Secci aiuta i lettori a entrare nelle dinamiche familiari per come coltivare l’autostima tra i figli. E a proposito di bambini e ragazzi, il servizio de L’Arborense sul convegno oristanese sul tema della gestione del diabete nelle scuole: fari puntati su un nuovo protocollo che detti norme chiare ed efficaci per una maggiore serenità della gestione della malattia nelle aule scolastiche.

Infine, le consuete rubriche: questa settimana spazio alla preparazione della festa domenicale, alla pubblica utilità, ai consigli per una buona estate, alla cucina tradizionale, all’Amarcord e al Cinema.

Intanto, è sempre tempo per abbonarsi…  

E’ partita la campagna abbonamenti estiva che, in promozione, propone sei mesi del settimanale direttamente a casa, sino al 31 dicembre 2023, al costo di soli 12 euro.

Clicca qui per abbonarti!