Nostra Signora del Rimedio: iniziate le celebrazioni per i festeggiamenti della patrona dell’Arcidiocesi

Dal 29 agosto la novena in Basilica che richiama numerosi fedeli

Mons. Gianfranco Murru, rettore della Basilica minore del N. S. del Rimedio, ha reso noto il programma delle celebrazioni in onore di Nostra Signora del Rimedio, patrona dell’Arcidiocesi arborense.

Con ancora vivo il ricordo delle solenni celebrazioni dello scorso anno per il 70mo anniversario dell’incoronazione della statua della Madonna, anche per la ricorrenza di quest’anno si preannunciano intensi eventi e l’accoglienza di numerosi fedeli e pellegrini da tutta l’Arcidiocesi e non solo.

Le celebrazioni prenderanno il via sabato 26 agosto con la proiezione dei filmati dedicati all’incoronazione del simulacro di Nostra Signora del Rimedio: quello storico del 1952 e quello dello scorso anno alla presenza dell’inviato speciale del Papa, mons. Gambetti.

Poi la Novena, a partire dal 29 agosto, che richiama quotidianamente tantissimi fedeli.

Tra le numerose Messe in programma, così da offrire più opportunità di incontro con il Signore attraverso l’Eucarestia e il Sacramento della Riconciliazione, la solenne concelebrazione di venerdì 8 settembre presieduta dall’Arcivescovo mons. Roberto Carboni e la Messa per i malati, celebrata da p. Gianluca Longobardi, incaricato diocesano per la Pastorale della Salute, prevista per sabato 9 settembre.

Due le processioni in programma: la prima, in apertura dei festeggiamenti, domenica 27 agosto, dalla chiesa parrocchiale di Nuraxinieddu, percorrendo la S.S. 292, alla Basilica del Rimedio. Poi la fiaccolata, a chiusura della festa, domenica 10 settembre, dalla Basilica alla chiesa parrocchiale di Donigala Fenughedu e rientro in Basilica. Al termine della fiaccolata, la riposizione del Simulacro della Madonna del Rimedio.


Tutti gli orari sono disponibili sul sito e sulle pagine social della Basilica.

Scarica la locandina NSDR2023_manifesto