Ecco il nuovo numero de L’Arborense, il 33mo del 2023!
In copertina il lancio dell’ottobre missionario, periodo in cui la Chiesa propone un tempo per animare e sensibilizzare all’impegno della missione: a pag. 9, un ampio servizio sulle proposte diocesane per il coinvolgimento delle comunità e delle parrocchie nell’animazione.
L’editoriale, a cura del direttore, si sofferma sul caro vita dell’ultimo periodo con particolari impennate di prezzi e costi in alcuni ambiti importanti della vita sociale ed economica delle nostre comunità: alle pagine 14 e 15 alcuni approfondimenti sul tema.
In apertura del settimanale, alcune pagine dedicate alla vita diocesana: la conferenza stampa di presentazione della nuova lettera pastorale dell’Arcivescovo; la festa della Madonna di Bonacatu a Bonarcado e di Santa Greca a Villaurbana; il saluto di Baratili a don Stefano Demontis; l’approfondimento sulla parrocchia di Simaxis.
Per quanto riguarda la socialità, ancora spazio alla Scuola che riparte con le voci dei protagonisti: un dirigente scolastico, i ragazzi, le famiglie.
Infine, le consuete rubriche: questa settimana l’immancabile spazio dedicato alla preparazione della festa domenicale, la pagina del Consultorio Diocesano familiare, Salute e Medicina, l’approfondimento scientifico e l’ultimo film al Cinema.