“La missione rinnova la Chiesa” – Convegno missionario regionale

Domenica 30 settembre 2018, presso l'Hotel L'Anfora a Tramatza - iscrizioni fino al 15 settembre

La Chiesa sarda, in comunione con tutta la Chiesa italiana, desidera accogliere l’invito di Papa Francesco e mettersi in cammino per un risveglio dell’attività missionaria nelle nostre diocesi. Il 30 novembre 2019 ricorrerà il centenario della Lettera Apostolica Maximum Illud con la quale Benedetto XV desiderò dare nuovo slancio alla responsabilità missionaria di annunciare il vangelo.

“La Chiesa di Dio è universale, per nulla straniera presso nessun popolo”, scrisse, esortando anche a rifiutare qualsiasi forma di interesse, in quanto solo l’annuncio e la carità del Signore Gesù, diffusi con la santità della vita e con le buone opere, sono la ragione della missione.

La missione di Cristo redentore, affidata alla Chiesa, è ancora ben lontana dal suo compimento e uno sguardo d’insieme all’umanità dimostra che tale missione è ancora agli inizi e che dobbiamo impegnarci con tutte le forze al suo servizio.

Con questi sentimenti, domenica 30 settembre 2018, presso l’Hotel L’Anfora a Tramatza, si celebrerà il Convegno Missionario Regionale, sul tema “La missione rinnova la Chiesa”.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 15 settembre contattando il Centro Missionario Diocesano.

UCS Oristano