Ufficio Comunicazioni Sociali e L’Arborense: l’Arcivescovo annuncia il cambio di Direttore.

A decorrere dalla data del 4 ottobre 2020, il dottor. Mauro Dessì ricoprirà, per mia nomina, l’incarico di Direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali e di nuovo Direttore responsabile de L’Arborense.

Dopo quattro anni di intensa collaborazione, dunque, il dott. Michele Corona, Direttore Responsabile de L’Arborense dal 2016, lascia la direzione del nostro settimanale diocesano e passa il testimone.

Desidero esprimere il mio personale ringraziamento a Michele per aver accettato di proseguire il suo incarico sino a quando io non avessi conosciuto più da vicino la realtà del settimanale diocesano, per riflettere, poi, anche con lui, circa il suo avvicendamento.

La sua dedizione nel dirigere il giornale, il confronto leale e costante sui temi importanti della vita ecclesiale e sociale hanno permesso di continuare a mantenere alta la qualità del nostro settimanale diocesano e al tempo stesso ci ha spinti ad aprirci a nuove prospettive e tematiche che ci toccano da vicino. La passione per la Bibbia e la sua competenza avranno ancora spazio nelle nostre pagine, mentre gli auguriamo di riprendere con l’entusiasmo che lo caratterizza, l’approfondimento della Parola di Dio che sempre lo ha accompagnato in questi anni.

A Mauro, nuovo direttore, auguro un fecondo impegno al servizio di quel dialogo tra vangelo e attualità che caratterizza l’informazione e la riflessione de L’Arborense e che confido possa contagiare tutto l’ambito della comunicazione nella nostra arcidiocesi.

+ Roberto Carboni, arcivescovo