Mese missionario: le attività in Arcidiocesi

È in arrivo in tutte le parrocchie della nostra Arcidiocesi, il materiale utile per accompagnare e sostenere le comunità a vivere intensamente l’ottobre missionario.

Come comunità diocesana vivremo alcuni momenti che invitano a riconoscerci testimoni dell’amore di Dio per tutta l’umanità: il 1° ottobre, alle ore 19, la veglia di apertura del mese missionario, a Oristano, nel monastero delle Servidoras, le Serve del Signore e della Vergine di Matarà. Il 23 ottobre si celebra Giornata Missionaria Mondiale, giornata di preghiera e di solidarietà universale tra Chiese sorelle. Celebreremo, per l’occasione, una veglia missionaria il 24 ottobre alle ore 18 nel Vicariato foraneo Nostra Signora di Bonacatu, nella parrocchia di San Teodoro Martire a Paulilatino: presiederà il nostro Arcivescovo mons. Carboni. Per condividere ancor di più la fraternità con il mondo intero, le parrocchie dell’Arcidiocesi arborense, in questo mese, sono invitate a celebrare nella propria comunità, momenti di riflessione e preghiera dedicati alla missione.

Ricordiamo che dal sito di Missio Italia è possibile scaricare il testo per l’adorazione Eucaristica, del rosario missionario e della veglia di preghiera, realizzato dai Centri Missionari dell’Emilia Romagna con la collaborazione di missionari e istituti della Regione e proposte di preghiere in famiglia.

Dal sito Missio Ragazzi è possibile usufruire di proposte di animazione missionaria a misura di bambino per il coinvolgimento anche dei più piccoli. È possibile inoltre scaricare gratuitamente, dal canale YouTube della Fondazione Missio e dalla piattaforma VIMEO, alcuni video da utilizzare per suscitare e approfondire la riflessione sul tema vite che parlano.

Chi volesse può inviare foto e un piccolo commento del momento comunitario organizzato nella propria parrocchia alla nostra mail cmd.or@tiscali.it per la condivisione sui nostri canali social.

Rimanendo a disposizione per il supporto dell’animazione missionaria nelle parrocchie, vi auguriamo un buon ottobre missionario.

Missio Oristano