oristano 5 maggio. incontro meic su: Scuola, Università, Cultura ad Oristano

ORISTANO.Il MEIC, Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, organizza il terzo Tavolo Tematico del ciclo Idee per Oristano sabato 5 maggio alle 10.00 presso l’Auditorium san Domenico, in via Lamarmora.

Si parlerà di Scuola, Università, Cultura ad Oristano: un “dialogo aperto” con Franco Frongia , dirigente Scolastico dell’ITIS  Othoca, Marcello Marras, direttore del Centro Servizi Culturali UNLA,e, in rappresentanza del Rettore Magnifico dell’Università di Sassari,  Raimondo Zucca, archeologo, direttore della Scuola di specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Sassari presso la sede gemmata di Oristano.

Come già nei precedenti due Tavoli tematici, in cui si è discusso di Urbanistica,  autonomia energetica, comunicazioni e di Lavoro e politiche sociali, intendiamo dare un taglio concreto e operativo all’incontro, chiarendo le criticità, indicando soluzioni attuabili e le  possibili coperture finanziarie.

Gli incontri, programmati dal mese di ottobre, si stanno svolgendo nel  periodo particolarmente “caldo”della campagna elettorale: senza  timore di essere strumentalizzati da questa o quella parte politica, vogliamo piuttosto suscitare tra i cittadini un dibattito sulle emergenze e le risorse della nostra città, nella speranza che le idee che proponiamocolte e fatte proprie da chi avrà il compito di guidare la nostra città nella prossima Amministrazione. siano ac

Per questo invitiamo caldamente  le Associazioni culturali di Oristano a partecipare e a far presenti problemi e istanze  del settore.

Contiamo sulla collaborazione di tutti.