Pubblicato il n.33 de L’Arborense: da giovedi 1° ottobre nelle case degli abbonati.

Il giornale può essere acquistato anche nella sede di via Duomo a Oristano.

Il nuovo numero del settimanale diocesano, il n.33 del 4 ottobre, annuncia il cambio della Direzione alla guida del giornale. Dopo 4 anni Michele Corona passa il testimone a Mauro Dessì: all’interno del giornale il saluto di entrambi e un interessante articolo che racconta i passi compiuti dal giornale attraverso lo stile con cui i vari direttori si sono alternati alla guida della redazione.

Ma ottobre è anche un mese importante per la Chiesa: il 3 papa Francesco firmerà la sua terza Enciclica “Omnes Fratres” (Fratelli tutti) e lo farà alla vigilia della festa di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. Il tema della fraternità è anche quello che animerà tutto il mese, tradizionalmente dedicato alla missione: Eccomi manda me! Tessitori di Fraternità è il tema che guiderà poi la giornata missionaria del 18 ottobre. All’interno ampi servizi su questi eventi.

Poi tante notizie ancora dalle comunità, impegnate a salutare e accogliere nuovi parroci, notizie dal territorio sempre più preoccupato per il diffondersi del Coronavirus, interviste e approfondimenti su cultura, medicina, società.