E’ nelle case degli abbonati da oggi, giovedi 14 gennaio, il primo numero del 2021 del nostro settimanale che titola: Un rimedio per tutti. Vi presentiamo i contenuti che si preannunciano davvero interessanti.
In apertura, l’editoriale del direttore, Mauro Dessì, che ripercorrendo i fatti di cronaca di inizio anno offre messaggi di speranza nonostante quanto accaduto si sia rivelato abbastanza tenebroso.
In primo piano la questione smaltimento scorie nucleari: in attesa di capire come si evolverà la situazione abbiamo dato voce ai cinque sindaci dei paesi della nostra Arcidiocesi coinvolti dal progetto governativo.
Tante pagine dedicate alla vita ecclesiale: un’ampia sintesi del messaggio del Papa per la giornata Mondiale della Pace; approfondimenti liturgici e pastorali; il ricordo di mons. Pintor attraverso toccanti testimonianze; la condivisione di eventi parrocchiali in alcune delle nostre comunità diocesane.
E poi ancora… La giornata nazionale per il dialetto e le lingue locali; storie di vita legate ad attività produttive che chiudono e attività che con coraggio ripartono; una pagina dedicata ai social: in questo numero spazio al fenomeno TIK TOK.
Buona lettura.