Il programma della festa per la Nostra Signora del Rimedio

Un intenso programma per favorire la partecioazione di tanti

Carissimi fratelli e sorelle,

spetta a me come nuovo rettore della Basilica, invitarvi alle celebrazioni novenarie e ai solenni giorni di Festa per l’amatissima Nostra Signora del Rimedio, patrona dell’Arcidiocesi di Oristano. Il perdurare della pandemia da Coronavirus impone che rispettiamo le regole sanitarie vigenti alle quali dobbiamo assolutamente attenerci e che prevedono la prenotazione per le tutte le celebrazioni (Novena e Messa) che si terranno in Basilica, ma anche per il solenne Pontificale di mons. Arcivescovo che, si celebrerà nel vasto piazzale della Basilica con 500 fedeli: anche per questa celebrazione bisognerà prenotare per tempo. Di seguito riassumo le norme per la partecipazione alla Novena e alle celebrazioni della Festa della nostra amatissima Nostra Signora del Rimedio.

NORME

  1. L’accesso in Basilica è possibile solo tramite prenotazione, tenendo conto che i posti disponibili sono al massimo 130.
  2. Prenotazione online: accedere al sito istituzionale madonnadelrimedio.it : Novena e Festa 2021 Prenota un posto in Basilica. Scegliere quindi il giorno (o i giorni) e seguire le istruzioni, compilare il modulo e stamparlo, presentarlo ai volontari al momento dell’accesso in Basilica o nel Piazzale.
  3. Prenotazione via cellulare oppure WhatsApp al numero 347.9971495 (Marcella): si ritira il biglietto all’ingresso della Basilica.
  4. È necessario arrivare in Basilica per tempo: è obbligatoria la sanificazione delle mani e la mascherina;
  5. Rispetto gli anni scorsi ci sono variazioni sugli orari della Novena e delle Messe nei giorni di festa.
  6. Appena il sistema sarà operativo le prenotazioni potranno iniziare.
  7. Controllare bene tutto il programma così come previsto e pubblicato nella locandina ufficiale.

NOTIZIE e AVVISI

  1. L’animazione musicale della Novena (ore 21) e delle celebrazioni delle ore 18,30, dei giorni di Festa, sarà curata dal Coro Polifonico della Basilica.
  2. La Santa Messa Pontificale presieduta dal nostro Arcivescovo metropolita Roberto Carboni sarà trasmessa, in diretta, dall’emittente televisiva Super Tv (canale 605);
  3. Tutte le celebrazioni sono diffuse tramite il sito istituzionale della Basilica, nel canale Youtube e nella pagina Facebook.

Maria santissima, Tesorera celestiale e divina dispensadora accompagni e sostenga, col suo materno aiuto, tutti: fedeli, devoti, pellegrini, volontari e i collaboratori della nostra amata Basilica.

Mons. Antonino Zedda, rettore


Scarica il manifesto del programma ⇒ Locandina Festa Madonna del Rimedio