Azione cattolica: il programma dell’estate 2022

Ci sono diverse novità per quanto riguarda le iniziative dell’Azione Cattolica diocesana. Una di queste riguarda il cammino condiviso tra le associazioni diocesane di Ales-Terralba e Oristano, stimolato anche dall’avere in comune lo stesso Vescovo che incoraggia questo percorso. La speranza è quella di costruire un ponte tra le due realtà diocesane che permetta di arricchire e rafforzare il cammino condiviso.

In questo tempo in cui si avviano alla conclusione le attività parrocchiali, nell’ottica di un cammino condiviso, sono proposti alcuni appuntamenti per il periodo estivo:

  • Dal 25 al 27 Luglio 2022 per i Giovanissimi (ragazzi dai 14 ai 17 anni) è previsto un Campo – estivo, nella marina di Arborea, presso la colonia Stella Maris, alla ri-scoperta dei 5 SENSI attraverso momenti formativi, di confronto, di preghiera e di svago. L’iniziativa è rivolta sia ai ragazzi tesserati che ai simpatizzanti che volessero comunque vivere un’esperienza di questo genere.
  • Dal 29 al 31 Luglio sempre presso la stessa struttura di Arborea, sarà la volta del Campo Adulti aperto ai soci e ai simpatizzanti dell’associazione. Si avrà modo di vivere fraternamente alcuni giorni dedicati all’ascolto, alla preghiera e alla condivisione sul tema della Enciclica Fratelli tutti di papa Francesco.
  • Dall’ 8 al 13 Agosto si svolgerà il Csmpo ACR (ragazzi dai 6 ai 14 anni) sempre ad Arborea nel quale i ragazzi vivranno alcuni giorni impegnati in attività ludiche e di riflessione sul tema proposto a livello nazionale: Una grande discendenza, con Abramo nella storia.

Si ricorda che le adesioni, unitamente alla quota di partecipazione, dovranno essere raccolte entro e non oltre il 10 Luglio 2022 a cura dei presidenti o referenti parrocchiali, che provvederanno a consegnarle al presidente diocesano. La speranza è che le proposte estive siano occasione propizia per rinsaldare rapporti fraterni e di amicizia, ritrovare nuovo slancio ed entusiasmo nel cammino alla sequela di Gesù a servizio della Chiesa e dei fratelli.

Filippo Scalas e Andrea Scanu, Presidenti diocesani


Le locandine degli eventi