Il n. 40 de L’Arborense per la solennità di Cristo Re

Il nuovo numero del settimanale diocesano dedica la copertina alla Giornata mondiale dei Giovani che, nelle Chiese particolari è celebrata il 20 novembre, nella solennità di Cristo Re. E’ in questa data, infatti, che papa Francesco ha individuato il giorno in cui i giovani si incontrino per celebrare la loro festa diocesana. Non tutte le Chiese particolari sono riuscite a organizzarla: questo non scoraggi! Guardare alla croce significa che anche dalle fatiche di questo tempo, come quelle che stanno attraversando i giovani, possono arrivare squarci di speranza.

L’apertura è invece dedicata alla vita diocesana: l’omelia dell’Arcivescovo per i funerali di Marilena e Guglielmo è segno di vicinanza verso tutta la comunità di Tiana che, con dolore, ha vissuto la tragedia della coppia molto stimata e ben voluta. Poi gli esercizi spirituali del Clero con l’intervista a mons. Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano e teologo, che ha parlato ai nostri sacerdoti. Infine, le news dalle comunità che riportano anche la notizia della morte di don Pasquale Murru.

Approfondimenti sono dedicati alla GMG di Lisbona del 2023; alla giornata pro Orantibus con l’intervista alla nuova Madre Abbadessa delle Sacramentine di Oristano e al censimento FAI che lavora, in questo periodo, per far divenire il monastero di Santa Chiara di Oristano un Luogo del Cuore e, ancora, alla Giornata Mondiale degli Alberi.

Poi le consuete rubriche: questa settimana la pagina Dal Mondo racconta del Libano; poi i social, sa Limba Sarda Comuna, l’approfondimento legato a Salute e Medicina, lo Sport e il Cinema.