Ecco il n. 5 de L’Arborense: Siamo scossi

Mentre il settimanale va in stampa per il nuovo numero, dalla Turchia e dalla Siria arrivano le drammatiche immagini del terremoto: il più grande disastro registrato nel territorio con migliaia di vittime e senza tetto. Le scosse hanno devastando un territorio povero e fragile e non solo dal punto di vista geologico. Ora viene il tempo della solidarietà, il mondo intero è chiamato a rispondere con generosità, tutte le forme di amore solidale riescono ad attutire anche i disastrosi effetti di un terremoto.

Il nuovo numero dedica alcuni speciali spazi a particolari ricorrenze di questo primo periodo di febbraio: la festa di Sant’Archelao, patrono della città e dell’Arcidiocesi; la Giornata per la Vita Consacrata; la Giornata Mondiale del Malato; la Candelora e i riti della Sartiglia a essa legati; la Giornata dei calzini spaiati che richiama al rispetto delle diversità.

Non mancano le notizie dalle comunità e dal territorio, tra eventi, vita diocesana, socialità, carnevale e interviste.

Poi le consuete rubriche, con le pagine dedicate alla domenica e al Magistero della Chiesa, alla pubblica utilità, allo sport e al Cinema.

Prosegue, intanto, la nuova campagna abbonamenti: c’è sempre tempo per diventare assiduo lettore del settimanale diocesano (clicca qui per le informazioni sulle modalità di abbonamento).