Ecco L’Arborense di domenica 26 febbraio

Proseguono le pubblicazioni del settimanale diocesano arrivato al n.7 del nuovo anno. Copertina e apertura, con un lungo editoriale del direttore, sono dedicati alla tragica morte di Chiara Carta, la ragazza di 13 anni di Silì. Un fatto che ha scosso non solo la comunità della frazione di Oristano ma tutta l’Isola, in particolare il mondo giovanile. Una tragedia che lascia sgomenti per come accaduta ma che deve aprire a molteplici interrogativi.

Speciale attenzione è rivolta anche al terremoto in Turchia e Siria: il settimanale pubblica alcune testimonianze tra angoscia per il drammatico evento e speranze future per aiuti umanitari e ricostruzione dei Paesi.

Inizia il Tempo della Quaresima e alcune pagine del settimanale non potevano non essere colorate di viola, il colore liturgico quaresimale: spazio al messaggio del Papa, ad alcune riflessioni, alle letture, preghiere e commenti della I Domenica di Quaresima.

Non mancano le notizie di vita diocesana e dal territorio: in primo piano il nuovo incontro del Consiglio Pastorale Diocesano; l’incontro foraniale dei cori parrocchiali a Isili; la vittoria in Sardegna del Monastero di Santa Chiara tra i Luoghi del Cuore del bando FAI. E poi due interessanti storie di due anziani del nostro territorio, sig. Urgu di Santa Giusta e sig. Pisci di Villaurbana che, attraverso le loro passioni, cercano di testimoniare la bellezza della vita alle generazioni più giovani.

Infine le consuete rubriche: in questo numero spazio alla nuova rubrica di Giurisprudenza, poi l’Economia, lo Sport, il Cinema e quella di Amarcord direttamente dalle pagine di Vita Nostra: in questo numero si racconta del febbraio di sessant’anni fa.