Lutto nel Presbiterio: è deceduto don Francesco Marongiu

E’ deceduto nella serata di ieri, sabato 25 febbraio 2023, nella sua abitazione di Roma dove da quattro anni si era ritirato, don Francesco Marongiu: avrebbe compiuto 80 anni a novembre.

Don Francesco era originario di Sedilo e fu ordinato presbitero a Ghilarza nel 1974 da mons. Carlo Urru, vescovo di Tempio – Ampurias: fu in quella diocesi, infatti, che don Francesco svolse il suo ministero pastorale dal 1974 al 1994.

Dopo un anno da economo nel Seminario Regionale Sardo, Don Francesco fu incardinato nell’Arcidiocesi arborense: un anno da parroco, nel 1994, a Busachi, poi dal 1995 al 2019 fu chiamato a svolgere il suo servizio a Norbello, nella parrocchia dedicata a Santa Giulitta. Nel 2019 decise di ritirarsi a vita privata.

L’arcivescovo mons. Roberto Carboni, unitamente agli arcivescovi emeriti mons. Pier Giuliano Tiddia e mons. Ignazio Sanna e all’intero Presbiterio Arborense, profondamente commossi e vicini al dolore dei familiari, elevano a Dio, Padre di Misericordia, la preghiera di suffragio per il caro confratello e ricordandone con sincera gratitudine il fedele e generoso ministero, implorano per la sua anima il dono della pace eterna.

I funerali saranno celebrati martedì 28 febbraio 2023 a Norbello, alle 10,30.