Nelle case degli abbonati il nuovo numero de L’Arborense

Editoriale e copertina del N. 8 del settimanale diocesano sono dedicati alla tragedia in Calabria che ha causato la morte di decine di migranti: l’ennesimo drammatico sbarco di persone che continuano a scappare dalla morte, dalla povertà, dalle ingiustizie e che si ritrovano non solo in balia delle onde del mare ma anche di decisioni politiche che tardano ad arrivare e che non tengono conto della dignità umana.

All’interno tante notizie dalle comunità e dal territorio: in primo piano i funerali della piccola Chiara Carta che tanto hanno scosso l’opinione pubblica; il ritiro del Clero diocesano e le nuove norme arcivescovili sui riti e cortei funebri; la Giornata dei Giusti a Tonara e la chiusura della Sartiglia a Oristano; l’incontro con la Cooperativa Studio e Progetto 2 di Abbasanta che ha compiuto 30 anni.

Poi tematiche e riflessioni sull’attualità: un anno intero di guerra in Ucraina; la Giornata Internazionale delle donne; la persecuzione dei cristiani nel mondo.

Infine, le consuete rubriche: questa settimana spazio alla preparazione della festa domenicale, alla Limba Sarda; all’angolo dei lettori; alla Salute e alla Medicina e al Cinema.