Il numero 12 de L’Arborense del 2 aprile

La nuova pubblicazione del settimanale diocesano dedica copertina, editoriale e apertura all’ordinazione diaconale di Pierpaolo Brunzu.

Il seminarista di Baratili San Pietro compie un ulteriore passo verso quel sacerdozio che è sua vocazione. Vuoi esercitare il ministero del diaconato con umiltà e carità in aiuto dell’ordine sacerdotale, a servizio del popolo cristiano? Sì, lo voglio. In questa bruciante domanda, e nell’esigente risposta, sta il significato profondo di una vita donata nel segno del servizio e della collaborazione. L’Arborense auspica, attraverso le parole di copertina, che il diaconato di don Pierpaolo Brunzu susciti imitatori in mezzo al popolo arborense perché molti scelgano di servire Dio, nei loro fratelli.

All’interno, poi, tanto spazio alla Settimana Santa che ha inizio con la Domenica delle Palme: approfondimenti, riti, tradizioni, letture, simbologia, poesie in limba. Tanto materiale per i lettori per meditare sulla passione del Signore.

Come sempre, tante news di vita diocesana e comunitaria dai centri dell’Arcidiocesi e alcune interessanti interviste: in primo piano, quella a Fabrizio Felici, designer di Belvì, ideatore di un coinvolgente progetto che ha riunito tanti artisti sardi.

Poi le consuete rubriche con la preparazione della festa domenicale, la pagina in limba sarda, l’Economia, Salute e Medicina, Sport e Cinema.