L’Arborense n. 20 del 4 giugno: Scintille d’amore

Nuova pubblicazione per il settimanale diocesano che continua a seguire l’attualità e a offrire approfondimenti.

Anche questa settimana l’apertura è dedicata al maltempo in Emilia Romagna con la raccolta di alcune testimonianze direttamente dai luoghi colpiti dall’alluvione: esempi luminosi dai giovani, preoccupazione per le condizioni igienico sanitarie, speranze per una riorganizzazione immediata.

In primo piano, poi, l’Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana: il racconto dell’Arcivescovo Roberto e il comunicato finale sui lavori assembleari.

Diverse notizie riguardano la vita diocesana con, in evidenza, l’Accolitato di Francesco Soru, seminarista di Bauladu che prosegue il suo percorso verso l’ordinazione presbiterale. E non mancano le news dal territorio: le elezioni comunali in alcuni centri della nostra Arcidiocesi, l’ingresso del nuovo Prefetto, eventi e convegni, le interessanti storie di Adjou di Tonara e di Nando l’arrotino.

Gli approfondimenti della settimana sono dedicati ai percorsi formativi promossi tra i giovani da Intercultura, a un progetto cinematografico ideato per i detenuti di Massama, alla liturgia, alla Limba sarda, alla Salute e alla Medicina, ai Social e al Cinema