Dal 15 al 19 luglio il campo-scuola vocazionale

Dopo le esperienze degli anni scorsi, che hanno coinvolto un folto gruppo di ragazzi delle diocesi di Oristano e Ales-Terralba, sarà riproposto anche quest’estate il campo-scuola vocazionale promosso dalla comunità del Seminario Arcivescovile diocesano.

Quest’anno sarà di nuovo la marina di Arborea a ospitarlo, dal 15 al 19 luglio, nella casa delle suore del Cuore Immacolato e Addolorato di Maria.

Il campo-scuola, rivolto a ragazzi dai 12 ai 17 anni, ha come slogan Creare casa, mettere alla prova la Speranza. Si tratta del tema nazionale lanciato per la Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni e che ha guidato anche tutte le attività portate avanti dal Seminario minore in quest’ultimo anno. Nel tema proposto si cela l’augurio di costruire un’esperienza che sia la più accogliente possibile: anche la vocazione ha bisogno di un terreno buono perché possa attecchire e di una casa nella quale fare Eucarestia, ringraziamento e benedizione per la Parola ricevuta e il dono di quella fraternità che è offerta della propria vita perché insieme agli altri diventi feconda nella carità, a servizio di tutti.

Nel programma delle giornate di campo, saranno proposti momenti di ascolto e di preghiera, ma anche tanto tempo per il divertimento, il gioco e lo stare insieme.

Le adesioni dovranno pervenire agli animatori del Seminario, al numero 3514631295, entro il 5 luglio.