Un lutto ha colpito, nella giornata di oggi, venerdì 27 settembre 2024, la famiglia dei Frati Minori Conventuali di Sardegna: è morto padre Costantino Piras. Aveva 82 anni, era originario di Paulilatino: faceva parte, dal 2013, della comunità dei frati di Oristano, nel convento di San Francesco: da un po’ di tempo conviveva con la malattia che lo aveva costretto in questi ultimi giorni al ricovero nell’ospedale di San Martino a Oristano dove è morto.
Aveva emesso la professione perpetua tra i frati nel 1965 e ordinato sacerdote a Oristano il 21 dicembre 1968. Dall’ordinazione aveva ricoperto diversi incarichi in tanti conventi dell’Isola.
I funerali si celebreranno domani, sabato 28 settembre 2024, a Oristano nella chiesa di San Francesco alle ore 16.
L’arcivescovo mons. Roberto Carboni, unitamente agli arcivescovi emeriti mons. Pier Giuliano Tiddia e mons. Ignazio Sanna e all’intero Presbiterio Arborense, profondamente vicini al dolore della comunità dei frati conventuali, elevano a Dio, Padre di Misericordia, la preghiera di suffragio per il loro caro confratello e implorano per la sua anima il dono della pace eterna.