Convocazione dell’Équipe dell’Ufficio Catechistico

Carissime/i,

all’inizio del mio servizio come Direttore di questo ufficio, voglio innanzitutto esprimervi la mia sincera gratitudine per il lavoro che avete svolto fin d’ora e che ha potuto dare avvio ad una forma concreta di collaborazione in equipe, con passione e generosità.
Ringrazio l’Arcivescovo Mons. Ignazio per la fiducia posta in me e per il paziente e faticoso lavoro che lo ha portato, per oltre un anno, nella direzione dell’Ufficio Catechistico Diocesano.
La catechesi è l’ambito che insieme alla liturgia cerco di seguire nel ministero con maggiore interesse e passione. In questi due ambiti della pastorale parrocchiale possiamo riconoscere il naturale movimento e dinamismo della fede.
Vorrei condividere con voi non tanto programmi e progetti, quanto la passione e la fede che spero ci porti a riscoprire con maggiore convinzione, il bisogno e il primato dell’ascolto di Dio e tra di noi, per una trasmissione efficace del Vangelo.
Intendo quindi stabilire con tutti voi un rapporto che ci aiuti a condividere ciò che siamo e ciò che viviamo, per essere capaci di annuncio credibile attraverso il frutto del nostro lavoro, e che spero possa essere, per grazia di Dio, un valido aiuto per i catechisti della diocesi.
Vi chiedo di accettarmi così come sono e di considerarmi un fratello che il Signore ha posto in mezzo a voi per servirvi e per aiutarvi a rispondere al meglio a ciò che il Signore ci chiede.
Avrei desiderio di incontrarvi per conoscerci, presso la sede dell’Ufficio Catechistico (nella Curia Arcivescovile) giovedì 21 settembre alle ore 19.00.
Per qualsiasi vostra necessità non esitate a contattarmi.
Vogliate gradire ancora la mia rinnovata gratitudine e il mio cordiale saluto.

Don Alessandro Enna