La Parrocchia di Zerfaliu propone il corso di formazione “Giovanni”

A cura della Scuola Nazionale di Nuova Evangelizzazione, si svolgerà a Torregrande dal 15 al 17 settembre

Anche quest’anno, la Parrocchia di Zerfaliu, in collaborazione con la Scuola nazionale di Nuova Evangelizzazione “S. Andrea”, intende proporre un’altra tappa di formazione attraverso il corso “Giovanni”.

In una Chiesa dove molto spesso i “maestri” non sono “testimoni” vogliamo apprendere lo stile di Gesù e rivedere il nostro ministero come presbiteri, catechisti e collaboratori o corresponsabili a vario titolo nella sua Chiesa.

Questo corso è diretto più al cuore che all’intelletto. Sarà di aiuto per scoprire o riscoprire l’importanza della fede vissuta attraverso una relazione concreta con Dio mediante l’umanità di Gesù.

Non si tratta di dottrina ma di una forma di vita da apprendere e da vivere.

Quest’anno il corso a motivo della non disponibilità del Centro Polivalente, non si svolgerà a Zerfaliu, ma nella marina di Torre Grande (Or) presso la casa per ferie Stella Maris, delle Figlie di San Giuseppe, nei giorni: venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 e sarà guidato dalla Responsabile nazionale Sofia Agazzi e da Daniele Zanutto dell’Equipe nazionale.

Lo spostamento sarà occasione per favorire tutti coloro che negli scorsi erano costretti a continui spostamenti. Per chi lo desidera, la casa offre la possibilità del soggiorno attraverso la pensione completa  o per la sola consumazione dei pasti.

Il corso avrà inizio nel pomeriggio di venerdì 16 settembre alle ore 18.30 e si concluderà domenica 18 settembre alle ore 19.30.

È particolarmente consigliato a chi, gli anni scorsi, ha frequentato con soddisfazione il corso Nuova Vita, e Emmaus in quanto costituisce la terza tappa di formazione che propone la Scuola S. Andrea, ma anche chi non ha seguito i corsi precedenti, può liberamente iscriversi in quanto ogni corso ha una sua struttura indipendente.

È necessario portare con sé la Bibbia per tutta la durata del corso.

Il corso è particolarmente indicato a  tutti coloro che desiderano vivere la loro fede nella scoperta o riscoperta di una concreta relazione con Dio attraverso l’umanità di Gesù Cristo e una maggiore consapevolezza della sacramentalità della Chiesa.

È una preziosa occasione di formazione e crescita nella fede anche sotto il profilo strettamente culturale.

Il corso si propone di essere un tempo da dedicare allo Spirito nella semplicità dell’incontro fraterno e nella possibilità di condividere importanti momenti di preghiera e riflessione a livello personale e comunitario: proprio per questo non è possibile partecipare solo ad alcuni momenti, ma è necessario viverli tutti, dall’inizio alla fine.

Sarà necessario effettuare un’iscrizione, attraverso l’apposito modulo che potrà essere scaricato dal nostro sito, con un contributo di 35 euro: bisognerà infatti far fronte ad alcune spese sostenute dalla parrocchia (biglietti aereo a/r, trasferimenti e ospitalità dell’equipe e materiale vario del corso).

Con la speranza di condividere insieme un importante momento di crescita nella fede vi saluto anche a nome di tutta l’equipe.

Don Alessandro Enna
Parroco di Zerfaliu
*Per ulteriori informazioni visitare il sito della Parrocchia di Zerfaliu