“Nel segno di Abramo” – incontro dibattito sul dialogo con l’ebraismo promosso dal MEIC

GIovedì 15 marzo alle 19 all'Auditorium San Domenico l'Arcivescovo dialogherà con Marco Cassuto Morselli

Completata con la preghiera ecumenica la prima parte del percorso annuale del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, in cui si è riflettuto sull’accoglienza dei migranti e sul dialogo con cristiani riformati e ortodossi, il MEIC propone un incontro sul dialogo ebraico-cristiano dal titolo “Nel segno di Abramo: ebrei, nostri fratelli maggiori”, che dà inizio  alla seconda parte del percorso, ancora una volta in collaborazione con l’Azione Cattolica Diocesana e con il patrocinio dell’Arcidiocesi Arborense.
Giovedì 15 marzo alle ore 19, nell’Auditorium San Domenico in via Lamarmora a Oristano, dialogheranno Mons. Arcivescovo e il presidente dell’Amicizia ebraico-cristiana di Roma Marco Cassuto Morselli.
Il 14 aprile si terrà il secondo incontro sul tema “Conoscere e capire l’Islam”
Chiuderà il percorso la preghiera interreligiosa, che per il terzo anno consecutivo vedrà credenti di diverse religioni pregare insieme per la pace.
Con tale percorso di conoscenza e dialogo il MEIC intende promuovere la comprensione e l’accoglienza e avviare processi di fratellanza e di pace.