Lutto nel presbiterio: è deceduto don Silvio Lai

A causa delle disposizioni relative a questo tempo di emergenza sanitaria le esequie saranno celebrate in forma strettamente privata

Venerdi 27 marzo 2020, è deceduto improvvisamente presso la sua abitazione, a Simaxis (OR), don Silvio Lai.

Nato a Villaurbana l’11 gennaio 1941, fu ordinato presbitero a Oristano il 29 giugno 1967 dall’arcivescovo Sebastiano Fraghì.

Dopo aver svolto il ministero di parroco per 33 anni (dal 1984 al 2017) nelle parrocchie di San Simaco Papa in Simaxis e San Nicolò Vescovo in San Vero Congius, don Silvio prestava attualmente nelle stesse comunità il servizio di collaboratore parrocchiale.

Prima di essere nominato parroco di Simaxis dall’arcivescovo Francesco Spanedda, nei primi anni di ministero don Silvio era stato viceparroco della Cattedrale (dal 1967 al 1970), di Santa Giusta (dal 1970 al 1976) e di Sant’Efisio Martire in Oristano (dal 1976 al 1984).

L’arcivescovo mons. Roberto Carboni, unitamente agli arcivescovi emeriti mons. Pier Giuliano Tiddia e mons. Ignazio Sanna e all’intero Presbiterio Arborense, profondamente commossi e vicini al dolore dei familiari, elevano a Dio, Padre di Misericordia, la preghiera di suffragio per il caro confratello e ricordandone con sincera gratitudine il fedele e generoso ministero, implorano per la sua anima il dono della pace eterna.

Per le disposizioni in questo tempo di emergenza sanitaria da Coronavirus, il rito della benedizione della salma sarà celebrato in forma privata nel cimitero di Villaurbana sabato 28 marzo 2020.

 


La foto in evidenza è tratta dall’archivio del Comune di Simaxis www.comune.simaxis.or.it