La vita si fa storia. Il 24 maggio si celebra la 54ma giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali.

“Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria” (Es 10,2).

“Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria” (Es 10,2). La vita si fa storia.

Questo il tema della 54ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che si celebra domenica 24 maggio, festa dell’Ascensione.

Il Papa chiede a tutti, nessuno escluso, di fare della comunicazione uno strumento per costruire ponti, per unire e per condividere la bellezza dell’essere fratelli in un tempo segnato da sofferenze e spesso da contrasti e divisioni.

Papa Francesco ha inteso dedicare il Messaggio di quest’anno al tema della narrazione, perché “per non smarrirci abbiamo bisogno di respirare la verità delle storie buone: storie che edifichino, non che distruggano; storie che aiutino a ritrovare le radici e la forza per andare avanti insieme”.

Ribadisce il Pontefice: “Nella confusione delle voci e dei messaggi che ci circondano, abbiamo bisogno di una narrazione umana, che ci parli di noi e del bello che ci abita. Una narrazione che sappia guardare il mondo e gli eventi con tenerezza; che racconti il nostro essere parte di un tessuto vivo, che riveli l’intreccio dei fili coi quali siamo collegati gli uni agli altri”.

Leggi tutto il messaggio del Santo Padre, papa Francesco, per la giornata:

Clicca e leggi