Pubblicato il n. 22 de L’Arborense.

Nelle case degli abbonati il nuovo numero de L’Arborense che titola Vacanze piene.

Copertina e apertura sono dedicate, infatti, all’avvio della stagione estiva che, finalmente, coincide anche con la ripresa sociale e speriamo economica del nostro Paese. In primo piano il messaggio dell’Arcivescovo rivolto ai turisti e ai pellegrini che faranno visita alla nostra Isola: è una gioia riavervi con noi! Queste le parole con cui mons. Carboni apre il suo messaggio.

Per quanto riguarda la vita diocesana e parrocchiale, spazio a diversi temi: il ritiro mensile del Clero; l’Intervista al nuovo direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano don Omar Orrù; l’approfondimento della figura di fra Nicola da Gesturi; il commento alla Parola; eventi vissuti e iniziative estive.

Tante le notizie anche dalle comunità così come numerosi gli articoli su alcuni particolari temi: il progetto Policoro, i social, la pubblica utilità, il patrimonio storico e archeologico della Sardegna, la dignità della donna nel mondo.

Leggero, estemporaneo, ma interessante, anche un approfondimento sulle giraffe: non ci appartengono come territorio ma il tema dell’estinzione della specie a causa dell’egoismo e degli interessi dell’uomo è attuale ovunque.

Ricordiamo che è sempre tempo per abbonarsi. Parte ora la campagna estiva per l’abbonamento semestrale: 23 numeri a soli 13 euro.