Pubblicato il n. 41 de L’Arborense

Il numero 41 del nostro settimanale chiude l’anno liturgico pastorale iniziato con la prima domenica di Avvento a novembre 2020. Nelle pagine centrali il percorso di un anno intero presentato attraverso dodici significative prime pagine.

La copertina e l’apertura sono dedicati al mondo giovanile. L’opportunità di riflessione la offre la Giornata Mondiale della Gioventù celebrata nelle diocesi domenica scorsa 21 novembre. Dove sono i giovani? Che spazi hanno nella Chiesa? Ma soprattutto: dove sono gli adulti e in che modo si fanno accoglienti e attenti alla realtà giovanile?

All’interno, come di consueto, notizie e avvenimenti diocesani come il ritiro mensile del Clero, la giornata per le claustrali, la preghiera per i minori vittime di abusi, i trasferimenti di parroci, testimonianze ed eventi dalle comunità e dalle missioni.

Dal territorio, in evidenza la giornata mondiale contro la violenza sulle donne e alcune iniziative proposte dal mondo della Scuola.

Non mancano gli articoli di vita sociale: spazio alla politica, alla cultura, alla musica, ai servizi di pubblica utilità, al cinema.

Con questo numero parte anche la nuova campagna abbonamenti per il 2022. All’interno del settimanale tutte le proposte per rinnovare l’abbonamento o per diventare nuovo amico sostenitore de L’Arborense.