FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE: BIGLIETTI ESAURITI PER IL MONOLOGO DI GIACOMO PORETTI “LE NOTIZIE NASCONO SOTTO I CAVOLI”

“Da dove vengono le notizie? Non quelle vere, alle quali nessuno sembra interessato, ma quelle apparecchiate tutti i giorni sulla mensa dei nostri media? E le notizie, senza la loro levatrice, il giornalista, verrebbero al mondo lo stesso? E ancora, la notizia è una merce? Proprio come un paio di scarpe, un’auto o un cellulare? Una sola cosa sappiamo delle notizie: che sono un miracolo, e proprio come i bambini nascono sotto i cavoli.”

Venerdì 4 maggio il Festival della Comunicazione avrà come ospite Giacomo Poretti, membro del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

Alle ore 21, nella sala 1 del Cinema Ariston, proporrà un monologo, da lui scritto appositamente per il Festival della Comunicazione di Oristano, dal titolo “Le notizie nascono sotto i cavoli”.

L’ingresso in sala avverrà a partire dalle ore 20.30 fino ad esaurimento posti. Si consiglia vivamente di prenotare telefonando al numero 347 1274399.

Giacomo Poretti nasce il 26 aprile 1956 a Villa Cortese (MI) in una famiglia di operai. Da piccolo, frequentando l’oratorio della sua cittadina, si appassiona al teatro. Nel 1985 ha esperienze come capovillaggio in Sardegna presso il Palmasera Village Resort di Cala Gonone, insieme a Marina Massironi e ad Aldo Baglio e Giovanni Storti, che all’epoca formavano un duo chiamato “La Carovana”. Dopo aver partecipato a diverse produzioni televisive, nel 1991, convinto da Giovanni, debutta insieme ad Aldo Baglio ed allo stesso Storti al Caffè Teatro di Verghera di Samarate, in provincia di Varese, con Galline Vecchie Fan Buon Brothers. Da quel momento in poi inizia la storia del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

AGGIORNAMENTO 3 MAGGIO 2018

Si comunica che per il monologo di Giacomo Poretti: “Le notizie nascono sotto i cavoli”, in programma per venerdì 4 maggio al Cinema Ariston di Oristano in occasione del Festival della Comunicazione, non ci sono più biglietti disponibili.