L’Arborense n. 23 tra attualità e approfondimenti

La nuova pubblicazione del nostro settimanale diocesano dedica la prima pagina a papa Francesco e alla ripresa delle sue attività pastorali dopo la dimissione post operatoria dall’ospedale: a chi gli chiedeva come stesse, il Papa con un sorrisino ha risposto: Come sto? Ancora vivo… All’Angelus, in merito alla strage di migranti avvenuta al largo della Grecia: provo grande tristezza e tanto dolore. Giorni fa a un gruppo di parlamentari europei ha ricordato: il politico cristiano dovrebbe distinguersi per la serietà con cui affronta il tema della dignità della persona. Il vangelo sia la vostra stella polare, la Dottrina sociale la vostra bussola.

In apertura, due pagine dedicate all’attualità: la strage di migranti sull’Egeo, una tra le più drammatiche del Mediterraneo; il continuo conflitto russo ucraino che sembra non avere fine; la lenta ripresa in Emilia Romagna dopo i disastri dell’alluvione; i funerali di Silvio Berlusconi, tre volte presidente del Consiglio.

Poi, come di consueto, le news di vita diocesana e quelle legate al territorio: le proposte estive dell’ufficio diocesano per la Pastorale del Turismo; la festa di Sant’Antonio di Padova; l’intervista ai sindaci recentemente eletti; gli eventi in città e in provincia.

Infine, le nostre rubriche e gli approfondimenti: questa settimana spazio alla preparazione della festa domenicale, alla formazione liturgica, alle missioni, alla cultura sarda, alle nuove pubblicazioni bibliografiche, alle piattaforme web e al Cinema.


Ricordiamo che è sempre tempo per abbonarsi… 

E’ partita la campagna abbonamenti estiva che, in promozione, propone sei mesi del settimanale direttamente a casa, sino al 31 dicembre 2023, al costo di soli 12 euro.

Clicca qui per capire come fare