genoni ricorda il 70° anniversario del sacrificio del servo di Dio padre raffaele melis

11melis1_5229ed0afed337be6e8ee3204acb94ecGENONI. La comunità di Genoni il 13 agosto 2013 celebra il 70° anniversario del sacrificio di padre Raffele Melis. Correva l’anno 1943, quando a Roma, nei pressi della parrocchiale Sant’Elena, in Via Casilina, il religioso oblato di Maria Vergine, decise di confortare spiritualmente quanti erano stati feriti da una prima e poi da una seconda incursione aerea lungo la ferrovia che collegava la Capitale a Napoli. Lo ritrovarano e riconobbero alcuni giorni dopo, mentre stringeva ancora in mano il contenitore dell’olio degli infermi. Morì come il buon pastore che nel suo farsi buon samaritano dà la sua vita per le sue pecore.

Padre Raffaele, di certo, è uno di quei parroci e sacerdoti che papa Francesco non tarderebbe a proporlo come esempio per l’intera Chiesa, se solo lo conoscesse.

I sacerdoti di Genoni il 13 agosto, alle ore 19.00, si ritroveranno nel paese del Sarcidano per la deposizione di una corona di fiori nella casa natale e per concelebrare, nella piazza a lui dedicata, la santa messa.

Raffaele_Melis

Omelia GP II

Video inaugurazione Piazza