Il n. 32 de L’Arborense da oggi nelle case degli abbonati.

Il giornale può essere acquistato anche nella sede di via Duomo a Oristano.

Sì… cambia? Così titola il nuovo numero de L’Arborense, il 32, quello di domenica 27 settembre. Chiaro il riferimento all’esito del referendum sul taglio dei parlamentari che, proprio quando il giornale andava in stampa, si è concluso con la vittoria del Sì.

All’interno del giornale, oltre all’attualità politica, il focus è centrato su alcune problematiche sociali: il desolante quadro delle carceri della Sardegna che faticano a proporsi come luogo rieducativo e riabilitativo così come in realtà dovrebbero essere; un bellissimo gesto di solidarietà compiuto dal mondo dell’associazionismo femminile dell’oristanese che ha accompagnato Patrizia Cadau, vittima di violenza e abusi, alla sua prima deposizione in Tribunale; l’apertura di uno spiraglio di speranza nella vertenza che coinvolge Sardegna Solidale, il centro di coordinamento regionale del mondo del volontariato sardo.

Nelle pagine centrali storie di vita, tra luci e ombre, sul valore immenso dell’offrirsi per amore: in primo piano una bella riflessione sulle storie di Willy Monteiro e don Roberto Malgesini.

Poi ancora tante notizie e riflessioni sulla vita ecclesiale sarda e diocesana, notizie dalle comunità e dal territorio e le oramai imperdibili rubriche di approfondimento.