L’Arborense n. 15 tra Festa del Lavoro e mese mariano

Il nuovo numero de L’Arborense esce a ridosso del 1° maggio, festa dei lavoratori. Il tema dominante del numero, quindi, non poteva che essere dedicato al mondo del lavoro, oggi in difficoltà a causa della pandemia… ma non solo.

Alcune pagine sono dedicate a questo tema con, in primo piano, il report dell’Agenzia del Lavoro della Sardegna che mette in evidenza le sempre più crescenti difficoltà che coinvolgono tutti, in particolare le donne e i giovani.

Ma maggio è anche il mese dedicato alla Madonna. Per tutto il periodo sarà occasione per parlare della madre del Signore, delle celebrazioni e dei riti legati al mese mariano, delle chiese diocesane dedicate ai vari titoli mariani. Sarà anche opportunità per parlare di storie di donne: della Bibbia, dei nostri giorni, di altri mondi.

All’interno spazio alla vita diocesana e delle comunità parrocchiali e news che arrivano dal territorio. In evidenza alcuni progetti e particolari storie di persone che sono riuscite, nonostante le difficoltà del tempo, a realizzare i loro sogni.

Infine, una speciale attenzione ai due monumenti simbolo della città di Oristano: la statua di Eleonora che compie i suoi primi 140 anni e la torre di Mariano II o torre di San Cristoforo recentemente riaperta al pubblico.

Ultimi giorni, intanto, per usufruire della promozione pasquale: solo 17 euro per chi si abbona da ora sino a dicembre 2021.