Diventare madri. Così titola il n. 16 de L’Arborense

Già nelle case degli abbonati da giovedi 6 maggio e a disposizione nella sede redazionale di via Duomo in Oristano il nuovo numero de L’Arborense, il 16 del 2021 che ancora una volta, in questo mese mariano, ha come centro la figura della donna.

La maternità è il focus della nuova pubblicazione che, datata 9 maggio, esce in concomitanza con la festa della mamma. I dati dell’Istat del 2020 indicano che andiamo verso un futuro con meno bambini. Ma un mondo senza bambini è anche un mondo senza madri. Possiamo permettercelo? All’interno, uno speciale con le testimonianze di cinque donne che vivono oggi la maternità e aprono, con speranza, all’accoglienza della vita.

Poi naturalmente, pagine dedicate alla vita ecclesiale (in primis il mese mariano e la liturgia del tempo pasquale), pagine dedicate alla vita delle nostre comunità (una puntata sui cori con la presenza dei gruppi di Ardauli, Zerfaliu e Norbello), pagine dedicate ai nostri missionari sparsi per il mondo.

Dal territorio, invece, primo piano dedicato alla riapertura dell’ospedale di Ghilarza, all’arrivo del nuovo Prefetto (il dott. Stelo), a progetti che rigurdano in particolar modo l’Unione dei Comuni.

Tra gli approfondimenti, un interessante sondaggio sul mondo degli anziani sempre più spaventato dal Covid e dai suoi effetti sulla socialità; una intervista a Giampaolo Lilliu sugli effetti ancora letali dell’amianto; il mondo dei social con Telegram e Smule.