L’Arborense n. 26 invoca ancora la pace

Nel nuovo numero del settimanale diocesano torna ancora il grido di No alla Guerra. Copertina e apertura dedicano spazio al conflitto russo ucraino che, sempre di più, coinvolge l’intero pianeta nelle sue drammatiche conseguenze, a partire dalla distribuzione del grano: siamo sull’orlo di una crisi alimentare globale che potrebbe toccare tutte le nazioni. Se dovesse tramontare la civiltà del pane, cesserebbe l’intera umanità. Quest’inutile conflitto ci ha ribadito, ancora una volta, l’assoluta stupidità della guerra e l’ottusità del cuore umano.

All’interno tante notizie di vita ecclesiale e approfondimenti liturgici, così come non mancano le news dalle nostre comunità.

Spazio alla vita sociale e politica dei nostri paesi, con l’intervista ai sindaci neo eletti all’ultima tornata elettorale, una rassegna sulle nostre spiagge, gli eventi culturali che ripartono.

Infine le consuete rubriche: questa settimana gli approfondimenti sono dedicati alla Salute e alla prevenzione, alla lingua sarda, ai social, al Cinema.

E’ sempre tempo per abbonarsi: durante l’estate è attiva la promozione da 10 euro per chi si abbona sino al 31 dicembre!